Ibrahimovic: "In questo momento sono dell'Inter, ma..."

23 giugno 2009
Calciomercato
Zlatan Ibrahimovic
 
Chi si aspettava importanti novità sul futuro di Ibrahimovic dopo la presa di posizione di Moratti e l'incontro con Raiola, può ritenersi deluso. Lo svedese, che non ha mai dichiarato nulla che possa lasciar presagire in quale squadra giocherà la prossima stagione, continua a non esporsi più di tanto anche parlando ai media svedesi. Una sua frase, rilasciata a Expressen, lascia infatti aperta ogni possibilità e, in pratica, non fornisce alcuna indicazione di mercato: "In questo momento sono un giocatore dell'Inter, ma nessuno può sapere cosa succederà in futuro".

Lippi corre ai ripari e pensa a Balotelli

23 giugno 2009
Calciomercato

Mario Balotelli

La pessima figura durante la Confederations Cup e le critiche piovutegli addosso stanno facendo riflettere il Ct Marcello Lippi sulla possibilità di effettuare un cambio generazionale, dal momento che i reduci da Germania 2006 non garantiscono più la freschezza necessaria per disputare un tornero così difficile come un Mondiale, per giunta al termine di una stagione logorante. In quest'ottica sembra che Lippi stia prendendo in seria considerazione l'idea di inserire nel gruppo azzurro, dopo Santon, anche l'altro baby fenomeno nerazzurro, Mario Balotelli, colui che oggi rappresenta forse il vero simbolo di un'Italia che cambia. Si tratterebbe del primo giocatore di origini africane che disputa un Mondiale con la maglia dell'Italia, e sarebbe accolto nel gruppo assieme ad Amauri, altro attaccante con il doppio passaporto.

Lippi non è ancora convinto del carattere di Balotelli e ne parlerà con Gigi Casiraghi che lo conosce meglio. Il Ct sa però di non poter òprescindere dal talento dell'interista, anche perché l'attacco azzurro soffre non poco una crisi palesata in Sudafrica. Tra un anno non ci si potrà permettere queste prestazioni e probabilmente nei prossimi mesi Lippi convocherà Balotelli per fargli respirare l'aria della Nazionale maggiore, sperando che con il tempo migliori anche caratterialmente e non rappresenti la solita scheggia impazzita in grado di creare meraviglie dal nulla ma anche di lasciare la sua squadra in 10 come accaduto contro la Svezia agli Europei under 21.

Ibra: "Rimango al 99,9%"

23 giugno 2009
Calciomercato
 
Ibra come Mourinho: "Resta all'Inter al 99,9%". Al termine dell'incontro con il dt nerazzurro Marco Branca, Mino Raiola fa il punto della situazione sul futuro. L'agente dell'attaccante svedese ha dichiarato: "Non abbiamo discusso di questo argomento che ci ha stancato, comunque Zlatan non ha mai espresso il desiderio di andare via e ha solo detto che non resterà a vita nell'Inter. Lui ha altri 4 anni di contratto e mantiene un comportamento trasparente, se avesse deciso di lasciare l'Inter sarebbe già andato dal presidente Moratti per dirglielo".

"Mourinho sogna la coppa Eto'o-Drogba? Il tecnico portoghese è un artista - prosegue Raiola - fa cose e accusa altri di prostituzione intellettuale. Però non c'è niente di male a chiamare un suo ex giocatore, i concetti fantasiosi fanno bene al calcio".

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy